28 gennaio 2011

Recupero 9^ Giornata: ASDO FOCA - US OROBIA SEACET 4 - 4

Si è disputato ieri il Big Match, recupero della 9^ Giornata tra i Ragazzi e L'US OROBIA, che chiude il girone di andata. La partita è terminata sul risultato di 4 a 4. Partita bella ed equilibrata, terminata male, con rissa finale che ha visto protagonista il guardalinee della squadra ospite e alcuni dei nostri giocatori, costringendo l'arbitro a fischiare con qualche minuto di anticipo. Ma di questo spiacevole inconveniente non vogliamo parlare.

La partita si era subito messa bene per i ragazzi in vantaggio 1 a 0 con un bel destro di Mattia Giudici, poco dopo è arrivato il fortunoso pareggio ospite e in chiusura del primo tempo il portiere dell'OROBIA compie un miracolo su Loguercio. Finisce dunque 1 a 1 il primo tempo. Nel secondo c'e' subito il 2 a 1 dell'Orobia, pareggiato poco dopo dalla bella punizione del solito Bersanini, poi in pochi minuti l'Orobia mette a segno 2 gol che portano il risultato sul 4 a 2, il terzo gol su errore di Corbetta che si fa saltare troppo facilmente dall'attaccante avversario e il quarto su una carambola sfortunata dopo una respinta del portiere Giudici G., ma la reazione della Foca non si fa attendere e sempre in pochi minuti arrva prima la rete del 4 a 3 ad opera di Loguercio e poi il gol del pareggio di Bersanini, sempre piu' capocannoniere del torneo. Qui si chiude la partita perchè subito dopo il pareggio scoppia la rissa citata sopra.

Quindi la partitissima che chiude l'andata termina con un giusto pareggio. Che permette alla Foca di laurearsi campione d'inverno mantenendo 2 punti di vantaggio sull'Us Orobia, ma consente alle altre rivali di avvicinarsi, il Rogoredo ora è a 3 punti, mentre Casatesport e Beverate sono a -5.

Campionato piu' che mai aperto e proprio Martedi prossimo, in casa, nella 1^ del girone di Ritorno, altro Big Match tra la Foca e il Rogoredo. Una gara da non sbagliare per i ragazzi che devono tornare assolutamente a vincere dopo aver raccolto solo 1 punto nelle ultime 2 partite.

1 commento:

Bruce ha detto...

Tutto sommato un buon pareggio!!! Ma ora bisogna battere il Rogoredo!