17 febbraio 2010

ASDO FOCA - ARS ROVAGNATE DIGIDEA

Si è disputata ieri sera la partitissima della 12^ giornata tra FOCA prima in classifica e ROVAGNATE secondo. Le distanze tra le due squadre erano di 9 punti, ma con il Rovagnate che aveva 2 partite da recuperare, quindi questa gara diventava decisiva per la classifica. Una vittoria della Foca poteva garantire ai ragazzi un allungo importante verso la conquista del primo posto, una sconfitta invece poteva significare l’ipotetico aggancio al vertice da parte del Rovagnate.

Bene, in una partita sofferta e combattuta l’hanno spuntata per 4 a 1 i ragazzi della foca. La Foca arrivava a questa gara in piena emergenza, fuori per infortunio il Bomber Loguercio e Giudici Mattia e fuori a fine del primo tempo pure Corbetta, con altri giocatori vedi Civillini, Vigano’ e Bersanini non al meglio e reduci da infortuni.

Nella prima frazione terminata 1 a 0 per la Foca grazie ad un gran gol di Panzeri molto piu’ Rovagnate…. Che colpisce 3 legni a portiere battuto e sfiora in altre circostanze il gol.

Nella ripresa subito Civillini raddoppia, prima che un errore difensivo consegni agli ospiti il gol del 2 a 1. Dopo di che anche grazie ad un vistoso calo degli avversari la Foca trovava con Giudici Matteo e Bersanini il gol del 3 e 4 a 1 che chiudeva i giochi.

Non è stata questa la miglior partita dei ragazzi, ma contava solo vincere e i nostri ci sono riusciti. Mercoledi 24 altra sfida delicata contro la Sirtorese perché anche in questa occasione mancheranno molti elementi, infatti non saranno sicuramente della partita Giudici Gabriele e Mattia, Loguercio e Panzeri, con Corbetta e Civillini usciti malconci dalla partita di ieri…. La Foca dovrà schierare in porta Viganò e far debuttare dal 1’ minuto Fumagalli Roberto che avrà finalmente la possibilità di giocare titolare. Questa forse l’unica nota positiva.

1 commento:

bruce ha detto...

Grandi ragazzi.... Ora dobbiamo ripeterci in emergenza col rovagnate!!!!