Intervista esclusiva a CORBETTA LUCA
Il giorno dopo le partite di solito ci sono cronache, risultati e pagelle…. Ma della bella vittoria per 7 a 3 dei ragazzi con la sirtorese che li proietta al comando in solitaria con 12 punti ne parleremo domani.
Oggi diamo la precedenza ad un’altra notizia esclusiva, notizia che circolava da tempo e che negli ultimi giorni si era fatta insistente fino a trovare conferma oggi….
CORBETTA LUCA ex giocatore della FOCA è ufficialmente un giocatore del CIBRONE.
La notizia poteva anche non fare cosi scalpore…. Alla fine numerosi altri giocatori della Foca hanno affrontato da avversari la Foca\Pizzeria la Perla…. Da Bruce a Civillini, da Viganò a Bersanini, passando da Loguercio e Matteo e Mattia Giudici e cosi andando….. Ma mai nessuno di questi l’ha affrontata militando nella Rosa di una squadra di un paese al di fuori delle mura comunali….. Corbetta è il primo a fare questo salto…. Anche se il Cibrone non ha per il momento in calendario partite ufficiali contro la Foca, sono in preventivo delle amichevoli. A rendere ancora piu’ misterioso questo clamoroso cambio di maglia, un altro retroscena…. Che riguarda il procuratore di Corbetta che è niente meno che il “LUCIANO MOGGI” della Brianza…. Ovvero D’elia Franco, anch’esso ex giocatore, allenatore e dirigente FOCA.
Il sito Foca ha intervistato in esclusiva CORBETTA LUCA nella sede della presentazione ufficiale, guarda caso l’Isola Palma:
Signor Corbetta lei è passato ufficialmente al Cibrone, come pensa la prenderanno i suoi ex compagni, in particolar modo Giudici Matteo e Gabriele che sono molto attaccati alla Maglia?
“A inizio anno avevo detto che dovevano scegliere o me o gianella; hanno scelto lui e io me ne sono andato”
I problemi con l’allenatore sono l’unico motivo che l’hanno portata ad andare a Cibrone?
“No, la verità è che la Foca è molto forte…. E a me non piace vincere facile, per cui me ne vado a far vincere il Cibrone”
Nel Cibrone troverà un suo ex compagno di squadra Andrea Isella, che potrete combinare insieme?
“Insieme abbiamo già vinto un campionato, una coppa e abbiamo fatto una finale che proprio la Foca ci ha rubato per cui fate voi….”
A quali giocatori assomigliate di piu’?
“Lui Emre io a Quaresma”
Sabato potrebbe già esordire, i suoi compagni sono in testa al campionato ma hanno vinto sempre di misura, con lei come andrà?
“Non so se giocherò subito sabato, ma se gioco vinciamo minimo di 4 gol di scarto e io segno di sicuro un gol di trivela”
Molti dei tifosi della Foca sono anche suoi amici, pensa la verranno a vedere anche a Cibrone?
“Certamente”
Tornando alla possibilità di trovarsi di fronte i suoi ex compagni, come si comporterà?
“Li derido”
Lei giocherà presumibilmente in difesa sulle fasce, sa che si troverà di fronte suo fratello o Panzeri, chi vincerà il Duello?
“Ma dove vogliono andare quei due….. Sono 2 polli”
Bè giocando dietro affronterà anche Loguercio, il primo dei suoi ex compagni, a parte suo fratello, a cui ha detto di essere passato al Cibrone, il Mao è in formissima….. è l’unico che gioca ad 11 e quest’anno ha già messo a segno 8 gol in meno di 3 partite…. Riuscirà a fermarlo?
“Chiedete al signor Loguercio come è andata l’ultima volta che mi ha affrontato da avversario…. Non lo sapete? Ve lo dico io…. Un bel Cappottino!”
In difesa ci sarà Papa che già normalmente picchia come un fabbro, non pensa possa colpirla duramente?
“Per colpirmi deve prendermi”
Lei conosce bene il campo di Fornaci e sa che ci sono spogliatoi e docce in comune….. Non teme punizioni “corporali” da parte di Viganò Daniele?
“…… (Timida risata forse non aveva preso in considerazione l’eventualità)
Fine intervista.
Domani saranno pubblicate Cronaca e Pagelle della partita con la Sirtorese!